Proposte e Risultati

TUTTI GLI ARTICOLI

Il 2026 si apre sul tasso di disoccupazione, che ha raggiunto il livello più basso di sempre. Il costante impegno dei gruppi parlamentari di Fratelli d’Italia sta portando risultati concreti, sostenuti da dati incontrovertibili. Ma vediamo cosa dicono questi dati.

Nel quadro delle misure dedicate alle donne, il lavoro parlamentare di Fratelli d’Italia ha chiuso il cerchio con la Legge 2 dicembre 2025 n. 181, che introduce nel codice penale il reato di femminicidio. Il nuovo articolo inserito nel c.p. è il 577-bis. Un nome chiaro che prevede la pena più alta.

Domenica 22 e lunedì 23 marzo 2026 si voterà per il Referendum costituzionale sulla giustizia. Si vota al referendum per approvare la legge costituzionale di riforma della giustizia. Si tratta di un Referendum “Confermativo”: non è necessario il cosiddetto quorum, in altre parole è sufficiente che i Si superino i No. 

Il Bonus Psicologo è un aiuto economico pensato per i cittadini che hanno bisogno di un supporto psicologico ma non hanno le possibilità economiche per pagarlo. Funziona come un “buono” che può essere speso per pagare delle sedute di psicoterapia presso professionisti privati iscritti all’albo.

Il Bonus Ristrutturazioni rappresenta un modello di aiuto responsabile e sostenibile, a differenza del disastroso Superbonus 110%. Capiamo come funziona questa misura, frutto del lavoro dei parlamentari di Fratelli d’Italia, rivolta ai cittadini che decidono di fare lavori di manutenzione e ristrutturazione sulla propria casa.

I gruppi parlamentari di Fratelli d’Italia, insieme a Giorgia Meloni, sostengono attraverso una strategia mirata le donne lavoratrici, diversamente dalle politiche di assistenzialismo fine a se stesso del passato. Il Bonus donne, introdotto con il Decreto Coesione (D.L. n. 60/2024), incentiva l’occupazione femminile e la rende stabile, con un’attenzione particolare alle lavoratrici svantaggiate e al Sud Italia.

I giovani devono registrarsi su un’apposita piattaforma web tramite la propria identità digitale (SPID o CIE). Una volta registrati, possono generare buoni spesa da utilizzare presso gli esercenti accreditati. La gamma di prodotti e servizi culturali da acquistare rimane ampia e mirata a promuovere una crescita personale e intellettuale.

Il Decreto Coesione (decreto-legge n. 60 del 2024) ha introdotto il Bonus per i giovani disoccupati per sostenere il lavoro dei giovani e dare loro maggiori certezze con contratti a tempo indeterminato. La misura è stata fortemente voluta dai gruppi parlamentari di Fratelli d’Italia, che hanno avuto un ruolo centrale e propulsivo nell’intero iter di approvazione del Decreto Coesione e quindi del Bonus Giovani.

Il Piano Mattei, che ha già prodotto molti risultati, riguarda direttamente aspetti economici e di sicurezza del nostro Paese. Più complessivamente riguarda l’immagine internazionale legata ai rapporti nell’area mediterranea e nel continente africano.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per rimanre aggiornat*
sule nostre proposte e risultati

Categorie successive

Contatti